conda del luogo geografico cui la merce è destinata, in tutti i casi non possono superare giorni 30 (trenta) dalla ricezione dell’ordine.
INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE
Spese di spedizione - Italia
Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere UPS o DHL. Le spese di spedizione, quando dovute, possono essere calcolate attraverso l’apposito modulo presente sulla pagina relativa al pagamento ed alla conclusione dell’ordine.
Non viene richiesto un minimo d’ordine, e la spedizione è gratuita per gli ordini con importi superiori ad € 399,00 (Italia e CEE).
Tariffe:
Italia: € 19,00
all’interno dell’ Unione Europea: € 35,00 (salvo alcune eccezioni in cui il costo potrebbe aumentare, ex. Isole Canarie)
fuori dall’ Unione Europea: € 100,00 (ordini fino a € 699,00), € 200,00 (ordini superiori a € 699,00).
Spese di spedizione – Estero (Extra UE)
Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere UPS o DHL e sono accompagnate da fattura ufficiale dichiarante il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo, la fattura indica gli importi scontati.
Per gli articoli immediatamente disponibili, la spedizione è immediata (previa verifica delle informazioni dell’Acquirente, comprese quelle bancarie) vale a dire effettuata secondo le modalità di cui sopra. Mentre per quelli già oggetto di ordine ma nel frattempo non più disponibili il Venditore si impegna a comunicare all’Acquirente, in modo tempestivo, e comunque il prima possibile, l’impossibilità dell’invio della merce ordinata.
L’Acquirente, in tal caso, avrà diritto di recedere dal presente contratto, ottenendo la restituzione di quanto pagato oppure la possibilità scegliere un altro prodotto/servizio disponibile.
Come previsto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni eseguite dal Corriere UPS o DHL su incarico del Venditore sono spedite da Bassano del Grappa (VI) accompagnate da una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti.
Rintracciabilità della spedizione
Una volta spedito l’ordine, il Cliente potrà visualizzare lo stato della sua spedizione sul sito del corriere UPS o DHL inserendo il numero di spedizione fornito da UPS/DHL(tracking number).
L’Acquirente può visionare le informazioni sullo stato del proprio ordine collegandosi al sito del corriere www.ups.com o www.dhl.com.
Assicurazione sulla spedizione
L’assicurazione sulla merce, se presente, è quella propria del corriere che effettua la consegna.
Consegna della spedizione
All’arrivo della merce, prima di apporvi la firma per avvenuta consegna, l’Acquirente è tenuto ad ispezionare l’integrità dell’imballaggio al fine di rilevare eventuali manomissioni e/o abrasioni o rotture dell’imballaggio stesso ovvero del nastro adesivo. Dovrà inoltre verificare se il numero dei colli indicato nella lettera del vettore corrisponde a quello consegnato. Qualora riporti discordanze o abrasioni/rotture/danneggiamenti del pacco, l’Acquirente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva oppure rifiutarla.
L’Acquirente potrà in tali casi contattare il Venditore via mail all’indirizzo info@hprc.it Entro 5 (cinque) giorni.
Nel caso in cui la spedizione non vada a buon fine all’indirizzo indicato dall’Acquirente, il pacco verrà rispedito al mittente a spese dell’Acquirente, e tale importo verrà detratto dall’eventuale rimborso dovuto all’Acquirente.
Spedizione in giacenza
Qualora la spedizione non vada a buon fine, dopo il secondo tentativo di consegna, il Corriere invia in automatico al mittente la comunicazione di Apertura della Pratica di Giacenza, riportante la ragione del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo. La medesima comunicazione potrà essere visonata anche dall’Acquirente così come lo stato del proprio ordine direttamente sul sito del corriere. Decorsi 3 (tre) giorni lavorativi, senza che l’Acquirente abbia dato disposizioni al riguardo, il Venditore si riserva il diritto di richiedere la riconsegna della merce. In ogni caso, tutte le spese di giacenza sono a carico dell’Acquirente, così come il costo dell'eventuale riconsegna.
DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero di prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente in magazzino, il Venditore tramite email ovvero altro mezzo (ad es. telefono), renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Il sistema informatico del Venditore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 3.2. precedente.
RESI E RIMBORSI
Ad eccezione di quanto disposto agli artt. 17 e 18 solo relativamente ai termini di esercizio dei diritti, il Venditore riconosce comunque al Cliente anche la possibilità di sostituire i prodotti. Il reso in caso in cui il prodotto non vi soddisfi e vogliate sostituirlo, va effettuato nel termine di 14 (quattordici) giorni dal momento della consegna ed il rimborso verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal venditore e accettata dall’acquirente. I prodotti personalizzati non possono essere restituiti.
In ogni caso, il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal venditore. Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente.
In tutti i casi di restituzione della merce (recesso, difetto di conformità, reso) salvo che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, può tuttavia comunque trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
La procedura ufficiale da seguire in caso di reso/recesso/difetto di conformità è la seguente:
Plaber s.r.l. ha elaborato una procedura di reso semplice e conveniente. L’indirizzo a cui effettuare il reso è il seguente:
Plaber S.r.l., Via Div. Tridentina, 10 - I-36061 Bassano Del Grappa - Vicenza (Italy)
ed il reso è gratuito.
1) La richiesta di reso deve essere effettuata via email, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto, scrivendo all’indirizzo info@hprc.it., fornendo il numero d’ordine e le motivazioni del reso. Entro 2 (due) giorni lavorativi, qualora il reso venga approvato, verranno recapitate allo stesso indirizzo fornito al momento dell’ordine, via email le etichette UPS/DHL Return prepagate da applicare al pacco originale. In caso di mancata approvazione della richiesta di reso verrà inviata al Cliente una comunicazione via mail con le motivazioni di rifiuto della richiesta di reso.
2) Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti, con tutti i relativi cartellini attaccati ed integri.
3) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: istruzioni, interni, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, per quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
4) E’ necessario prenotare il ritiro del pacco contattando il corriere, telefonicamente o online, al fine di stabilire la data di ritiro del pacco. Il servizio di reso per il tramite del corriere scelto dal Venditore è gratuito. Tale scelta non è vincolante per il Cliente, ma qualora scelga un diverso corriere per il reso, le relative spese ed eventuali furti o smarrimenti saranno ad esclusivo carico del Cliente.
5) Il Venditore si riserva il diritto di controllare la merce resa e valutare eventuali spese per la ricollocazione a magazzino a seconda delle condizioni della merce stessa.
6) Il Venditore si riserva il diritto di richiedere supporto fotografico se necessario ai fini della valutazione della procedura di reso. Il rimborso della merce oggetto di reso verrà effettuato solo se il reso è posto in essere seguendo la procedura prevista al presente articolo, in caso contrario il prodotto verrà rispedito al Cliente addebitando le spese. Il rimborso al Cliente avverrà (qualora il reso abbia rispettato le presenti condizioni) per l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni (quattordici) dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito.
7) il Reso non potrà essere effettuato qualora si verifichi:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (istruzioni, parti interne o altro);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;