Descrizione
Dai un tocco personale alla tua valigia! Al check-out puoi chiedere l’aggiunta di un logo, un disegno o un testo con incisione laser.
HPRC5200R è la prima ed unica valigia protettiva che, in pochi secondi, diventa anche zaino.
Sul fondo della valigia è infatti presente una pannellatura smontabile che può essere agevolmente sostituita con una imbottitura morbida. Il kit per trasformare rapidamente e facilmente la valigia in zaino include: spallacci, piastra, schienale, viteria e brugola. Tutto quello che ti serve, già pronto all’uso.
La valigia può essere acquistata vuota, con spugna precubettata o con Second Skin.
In entrambe le versioni, valigia e zaino, le caratteristiche altamente performanti dell’intera gamma HPRC non solo sono mantenute, ma migliorate. Sempre nel rispetto del pianeta: le valigie HPRC sono garantite a vita e grazie alla loro lunghissima durata possono essere riutilizzate più e più volte senza pesare sull’ambiente. Inoltre, ogni case può essere interamente riciclato in tutte le sue parti e componenti.
I campi di applicazione e le strumentazioni che possono essere alloggiate nella valigia sono le più svariate:
- birdwatching
- telescopi/cannocchiali con treppiede
- luci tubolari, luci imaging, ottiche lunghe, stativi
- piccole stazioni meteo
- strumenti di misurazione (come ad esempio diottre/tacheometri con supporto)
- strumenti musicali (sax, violino per citarne alcuni)
- attrezzature/strumenti sviluppati in orizzontale di qualsiasi settore industriale
La versione zaino può rappresentare una grande comodità soprattutto se l’attrezzatura deve essere trasportata in luoghi impervi o se le mani devono risultare libere.
Caratteristiche tecniche:
Materiali: la struttura della valigia è realizzata in TTX01®, un materiale brevettato composto da una mescola a base di polipropilene contenente cariche minerali ed elastomero. L’utilizzo di questo particolare compound permette di mantenere inalterata la robustezza ed incrementare l’elasticità della valigia, garantendo una altissima resistenza ad impatti, cadute e pressioni. Ma c’è di più. La valigia ne guadagna in leggerezza, avendo un peso fino al 20% inferiore rispetto alla concorrenza.
Certificazioni:
La collezione HPRC è stata sottoposta a severi test basati su norme / standard nazionali e internazionali, tra cui
- STANAG 4280 (NATO Defence Standard: prova impatto caduta orizzontale e verticale, Europa)
- DS 81-41 (DEF STAN 81-41: prova impatto caduta orizzontale e verticale, USA)
- IP67 (tenuta stagna)
- ATA 300 (costruzione della valigia come richiesto dall’Air Transport Association)
- le valigie HPRC utilizzate a temperature estreme, non perdono le loro caratteristiche distintive. L'intervallo di temperatura garantito è da - 40°C a + 80°C (40°F fino a +176°F)
- Tenuta UV del materiale e del colore (i pigmenti utilizzati hanno resistenza massima agli UV)
- Impugnatura ergonomica
- HPRC può produrre su richiesta valigie UL-94 V-0 a fronte di un minimo quantitativo d’ordine (UL-94 V-0 è una classificazione della resistenza al fuoco secondo gli standard stabiliti da Underwriters Laboratories).
Angoli smussati: i 4 angoli rinforzati, sia nella parte superiore che inferiore della valigia, sono stati anche smussati per garantire una migliore protezione dagli urti e conferiscono alla valigia un tocco di originalità.
TSA: gli alloggiamenti per i lucchetti TSA sono rivestiti in metallo, per una prolungata durata nel tempo.
Maniglie: sono presenti due maniglie in PP e SEBS, dall’impugnatura ergonomica ed antigraffio, che offrono massimo comfort, maneggevolezza ottimale e presa sicura, anche a basse temperature e in presenza di acqua o umidità.
Coperchio: a chiusura integrale, offre la massima protezione a quanto riposto nella valigia. L’O-ring interno, che corre lungo tutto il perimetro del coperchio, è in EPDM espanso e rende la valigia totalmente a tenuta stagna.
Ganci di chiusura: estremamente robusti, sono dotati di un sistema di apertura/chiusura in due fasi che oltre a garantire una particolare fluidità del movimento, impedisce ai ganci di aprirsi in caso di caduta.
Valvola automatica: come in tutte le valigie HPRC, anche in questo modello, è presente una valvola automatica che regola la pressione dell'aria all'interno della valigia.
Targhetta portanome: di ampie dimensioni e design rinnovato che consentono una maggiore immediatezza di lettura e resistenza durante l'uso.
Oltre a resistere a cadute, impatti e temperature estreme, essere flame retardant e a tenuta stagna, come l'intera gamma HPRC, la valigia è altresì resistente a polvere, sabbia e acidi: un mezzo di trasporto che garantisce una protezione senza pari.
Composizione
Dimensioni
interne: 772x302x210(mm) - 30.39x11.89x8.26 (in)
esterne: 802x355x246,7(mm) - 31.57x13.97x9,71 (in)
coperchio: 62(mm) - 2.44(in) I fondo 164(mm) - 6.45(in)
Peso
vuota: 5,05 kg – 11.1 Ibs
con spugna precubettata: 6,2 kg – 13.7 Ibs
con second skin: 5,72 kg – 12.6 Ibs